Massimo Laterza

Astrologo e Naturopata

Massimo Laterza è astrologo e naturopata, nasce a Milano nel 1967 Gemelli con Ascendente e Luna in Scorpione e un Nettuno importante.

Inizia a studiare astrologia a i 15 anni, legge un po’ di tutto dalla classica, alla moderna, fino alla morpurghiana.

Soprattutto testi di Ciro Discepolo, Lisa Morpurgo e di astrologia moderna (Liz Greene, Arroyo, Rudyard) e più avanti Barbault.

È nella Astrologia Morpurghiana che emerge il lato dialettico e analogico, pure se Massimo non aderisce mai del tutto alla scuola morpurghiana, conservando il ruolo di autodidatta e creatore di una sua dialettica interpretativa.

Nel 2000 spinto dal bisogno di applicare sul piano pratico la conoscenza astrologica, si iscrive a Naturopatia, frequentando la Scuola Italiana di Medicina Olistica (S.I.M.O.), dove nel 2004 prende l’attestato di Naturopata con la tesi “L’Astrologia nella medicina olistica” e presenta un lavoro di comparazioni tra fiori di Bach, iridologia, chakra e medicina tradizionale cinese con l’Astrologia.

Ha scritto alcuni articoli sull’ ex rivista Branko e molti altri sul web nelle varie mailing list e gruppi astrologici in cui ha partecipato.

È il fondatore del gruppo Astrologia Olistica su Facebook