Al momento stai visualizzando Movimenti planetari di Giugno 2023
giugno 2023

Movimenti planetari di Giugno 2023

Giugno 2023 sarà un mese molto movimentato! Venere farà il suo ingresso nel segno del Leone il 4 giugno, e formerà un lungo anello di sosta fino ad ottobre 2023. Ci regalerà tanta voglia di relax, amore e piacere.

Venere in astrologia rappresenta il nostro modo di amare, la nostra autostima, il nostro modo di vivere le relazioni, da cosa siamo attratti e che tipo di esperienza ci gratifica in un rapporto.

Con Venere in Leone saremo più romantici, avremo voglia di avventura, e trovare anche l’amore. Con questo transito, riscopriremo il gusto del piacere, del tempo libero, l’occasione per esprimere la nostra creatività. Scopriremo cosa ci piace fare, cosa ci appassiona. La nostra vita sentimentale sarà più eccitante, potremo avere dei colpi di fulmine, forti attrazioni.

Il messaggio che Venere in Leone ci vuole insegnare è quello di tirar fuori un pizzico di coraggio in più nei rapporti sia amicali che di coppia, di aprire il nostro cuore a chi si ama, oppure di chiudere una storia d’amore non ricambiata. Il transito di Venere coinvolgerà in modo particolare i segni di fuoco (Ariete, Leone, Sagittario), di aria (Gemelli, Bilancia, Acquario) e il Toro e lo Scorpione a causa dell’aspetto di quadratura.

Mercurio farà il suo ingresso nel segno dei Gemelli, un segno in cui il pianeta esprime al meglio la sua funzione. Mercurio in Gemelli rappresenta una boccata d’aria fresca. La nostra mente funzionerà in modo più veloce, tutti i processi legati alla comunicazione diventeranno più facili. Torneremo a dialogare e comunicare di più con gli altri. Con Mercurio in Gemelli tutto riprenderà a muoversi in modo normale, senza intoppi.

L’ultima parte del mese avremo la quadratura di Marte con Urano, un transito che può manifestarsi con rotture improvvise, decisioni avventate, grande impulsività, rabbia e irrequietezza. I segni che saranno coinvolti da questo aspetto saranno Toro, Leone, Scorpione, Acquario, o chi possiede pianeti personali in questi segni tra i 18 e i 21 gradi.

Seguici anche su Facebook Instagram
Leggi gli altri articoli del blog Oroscopo