LIVE ASTROLOGY

 

docente Live AstrologyPaolo Crimaldi

biografia e approfondimenti
https://www.liveastrology.it/wp-content/uploads/2019/02/hero_slider_021-640x576.png
https://www.liveastrology.it/wp-content/uploads/2019/02/sun-e14813073753111.jpg

DOCENTE DI
FILOSOFIA

SEGNO SOLARE CANCRO
https://www.liveastrology.it/wp-content/uploads/2019/02/261607730045a0e2f5a840cf9c310b9e1-1.png

ASTROLOGIA
KARMICA

ASCENDENTE PESCI
https://www.liveastrology.it/wp-content/uploads/2019/02/th.jpg

ANTROPOLOGIA E
PSICOLOGIA

LUNA IN SCORPIONE
Jo-Watters-website-images-4-1[1]
health[1]
little_prince[1]
58eba48b5cc8a_Olisticmap-1491838091[1]
aquarius-favorite-color-turquoise-080117[1]
chartychart[1]
featured-image-6[1]

Dopo la laurea in filosofia conseguita presso l’Università di Napoli “Federico II”, si è specializzato in psicologia umanistico-esistenziale a Roma con Luigi De Marchi e in Psicosintesi a Firenze con Piero Ferrucci. I suoi interessi si sono da subito orientati verso lo studio e la ricerca di un eventuale sincretismo tra cultura occidentale e orientale, nonché sulle modalità di approccio storico-religioso alle problematiche antropologiche nello studio delle civiltà. In questo percorso ha seguito gli insegnamenti di Alfonso Maria di Nola, di cui è stato allievo e con il quale ha collaborato partecipando a ricerche antropologiche sul campo i cui risultati sono stati poi pubblicati su riviste del settore. L’altro filone di ricerca è stato caratterizzato dagli studi sul pensiero magico ed esoterico sempre in relazione al rapporto tra oriente ed occidente e con una particolare attenzione al periodo rinascimentale. I suoi numerosi soggiorni in Asia (India, Myanmar, Cambogia, Sri Lanka e Thailandia) lo hanno messo a contatto diretto con le culture locali e gli hanno permesso la pubblicazione di vari libri che spaziano dall’approccio magico-esoterico all’astrologia alla psicologia orientale e alle sue tecniche, e alcuni di essi tradotti anche in tedesco, olandese e spagnolo. Attualmente insegna filosofia in un liceo romano e si occupa di divulgare le tematiche oggetto dei propri studi con partecipazioni a rubriche fisse su numerosi mezzi di comunicazione di massa, tra cui la trasmissione di Rai Tre “Cominciamo bene prima”.

Paolo Crimaldi è uno dei più famosi astrologi italiani. Laureato in Filosofia e specializzato in Psicologia e in Psicosintesi, ha studiato il pensiero magico ed esoterico in relazione al rapporto tra Oriente e Occidente, con una particolare attenzione al periodo rinascimentale e alle modalità di approccio alle problematiche antropologiche nello studio delle civiltà. Attualmente insegna Filosofia in un liceo romano e si occupa di divulgare le tematiche oggetto dei propri studi conducendo delle rubriche in radio e in televisione.

Tra i libri: nel 1998 ha pubblicato per le Edizioni Mediterranee Iniziazione all’astrologia karmica; nel 2004 sempre per le Mediterranee Iniziazione alla terapia karmica. Per Kowalski ha pubblicato nel 2011 Il grande libro dell’amore 2012. L’universo dei sentimenti segno per segno, mese per mese.