Al momento stai visualizzando Plutone in Acquario il 23 marzo 2023

Plutone in Acquario il 23 marzo 2023

Plutone in acquario ha fatto il suo ingresso nel segno il 23 marzo 2023, ma non vi resterà a lungo perché l’undici giugno per effetto del moto retrogrado, tornerà in Capricorno.

L’ingresso nel segno dell’acquario è il primo dei passaggi sul grado 0 del segno:

23 marzo 2023, Plutone entra in Acquario

11 giugno 2023, Plutone inizia il suo moto retrogrado e torna in Capricorno

21 gennaio 2024, Plutone rientra in Acquario

2 settembre 2024, Plutone inizia il suo moto retrogrado, torna in Capricorno

19 novembre 2024, Plutone entra definitivamente in Acquario

19 gennaio 2044: Plutone lascia l’Acquario ed entra nei Pesci

Plutone ci chiede un profondo cambiamento prima interiore e poi esteriore.

Cosa rappresenta Plutone?

Plutone rappresenta la trasformazione e il potere, sia quello individuale che quello esterno che manipola e controlla. Dinamiche che prima erano nascoste diventano visibili. Simboleggia la profondità, l’intensità e il mistero, così come i grandi cicli di morte e rinascita o creazione e distruzione. Questo pianeta ha il potere di trasformarci completamente, e rappresenta anche i profondi cambiamenti. Rappresenta tutto ciò che è nascosto sotto la superficie, così come le prove che alla fine emergono in superficie.

È il Signore del mondo sepolto nelle profondità del nostro essere: il mondo degli istinti primordiali, del desiderio senza limiti, delle forti pulsioni sessuali.

In astronomia è considerato un pianeta nano, fu scoperto il 18 febbraio del 1930.

È il pianeta più lontano e più piccolo del nostro sistema solare ma anche è l’ultimo.

Il passaggio di Plutone in un nuovo segno zodiacale è molto importante perché attiva sviluppi che diventano significativi sia per l’individuo, ma anche per l’intera umanità.

Plutone è il governatore del segno dello Scorpione è legato al potere, alla profondità, alla trasformazione, ai cicli di morte e rinascita.

Nonostante il suo breve passaggio nel 2023 nel segno dell’Acquario, ci farà comprendere il cambio gerarchico di società, di cui stiamo già assistendo da diversi anni.

La Società sta mutando, i vecchi schemi primordiali ormai non funzionano più, il pianeta Plutone vuole un’equa distribuzione di potere. Vuole sfondare la struttura vecchia e fare uscire tutto il decomposto per dimostrare la verità e seguire la giusta via.  Tutto ciò avverrà attraverso collaborazioni e partecipazioni di nuovi progetti diversi e innovativi.

Plutone in Acquario percorrerà solo il 1 grado dell’Acquario, quindi interesserà solo le prime decadi del segno stesso, Gemelli, Bilancia, Ariete e Sagittario in positivo mentre ci saranno delle prove a livello trasformativo per le prime decadi di Toro, Leone e Scorpione.

Importante è vedere la casa dove transiterà Plutone perché quello sarà il settore dove il pianeta agirà.

Seguici anche su Facebook e Instagram
Leggi gli altri articoli del blog Oroscopo