Al momento stai visualizzando IL CIELO DI MARZO 2023

IL CIELO DI MARZO 2023

Il cielo di marzo 2023 apre la strada a cambiamenti importanti. I pianeti protagonisti di questo mese sono: Saturno, il 7 marzo passa in Pesci, Plutone il 23 marzo entra in Acquario, e Marte, il 25 marzo farà il suo ingresso nel segno del Cancro. Tutto cambia e si delineerà uno scenario diverso fatto di nuove situazioni, nuovi punti di vista.

MARTE

Il mese di marzo sancisce la fine del transito di Marte in Gemelli, iniziato il 20 agosto dello scorso anno, che ci ha fatto confrontare con i nostri limiti comunicativi.

Nel suo movimento retrogrado (fine ottobre), e con la quadratura con Nettuno la comunicazione è stata ingannevole, generando false illusioni e aspettative disattese.

Marte in Gemelli e Nettuno in Pesci, hanno reso le persone indecise, relazioni doppie, atteggiamenti incostante

Marte in Gemelli ci ha insegnato a lavorare d’astuzia, di trovare un modo di essere più intelligente.

Appena Marte farà il suo ingresso nel segno del Cancro, le emozioni saranno le protagoniste di questo scenario.

Marte in Cancro ha bisogno di vivere esperienze emotivamente intense.

Anche se Marte si trova in un segno a lui poco favorevole il Cancro è pur sempre un segno cardinale, che rappresenta un inizio, un’azione.

È un Marte sensibile, intuitivo un po’ umorale in cerca di un abbraccio che avvolge, di uno sguardo che accoglie.

I segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) potrebbero dover superare un blocco emotivo, oppure sentire il bisogno di ricreare un collegamento emozionale con qualcuno o qualcosa che appartiene al passato.

SATURNO

Saturno si muoverà tra i 0 e i 7 gradi dei Pesci. Il segno dei Pesci è un segno mobile, femminile e d’acqua è creativo e spirituale, empatico, romantico, sensibile, ma anche confusionario, indeciso, caotico.

Saturno, invece è il pianeta della maturità e delle scelte consapevoli.

Con Saturno in Pesci non ci saranno più relazioni confuse; ma dovranno essere basate su un sentimento autentico, strutturato e consolidato

Saturno avrà un effetto stabilizzante e strutturante su questo segno e la sua azione verrà percepita maggiormente dai segni mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario, Pesci) della prima decade, che dovranno essere più responsabili emotivamente e anche più critici e razionali rispetto a ciò che genera confusione o illusione.

Saturno consentirà di guarire da vecchie ferite del passato e di lasciare tutte quelle situazioni in cui eravamo vittime. Per i segni mobili della prima decade il 2023 è l’anno delle decisioni importanti.

PLUTONE

Plutone, sosterà a 0 gradi dell’Acquario, da marzo a giugno 2023, per poi ritornare in Capricorno, fino a gennaio 2024.

Nel 2024 Plutone entrerà definitivamente in Acquario e vi rimarrà fino al 2044.

La parola chiave di Plutone in Acquario è rivoluzione e da qui ai prossimi anni assisteremo ad una vera e propria riforma delle strutture sociali.

L’ultimo transito di Plutone in l’Acquario, tra il 1778 e il 1798, ha portato a cambiamenti sociali tra cui la Rivoluzione Francese e Industriale, dovremo aspettarci delle vere e proprie rivoluzioni sociali e culturali.

Plutone è il pianeta della rigenerazione e delle trasformazioni importanti. Un pianeta generazionale che agisce sul collettivo e trascorre molti anni in ciascun segno.

Nel 2008 Plutone ha fatto il suo ingresso nel segno del Capricorno, e i segni cardinali (Ariete, Cancro, Bilancia, Capricorno) ha costituito una grande sfida, perché hanno dovuto lavorare sulle proprie paure. È stato un percorso duro, ma necessario, perché sono riusciti a superare alcuni limiti personali e ricontattare il proprio potere personale.

Lo stesso lavoro adesso spetta ai segni fissi (Toro, Leone, Scorpione, Acquario), i quali dovranno imparare a lasciar andare situazioni e abitudini che hanno fatto il loro tempo.

Per comprendere quale area della propria vita verrà sottoposta a una trasformazione bisogna guardare la casa astrologica del proprio tema natale in cui Plutone andrà ad operare. Il modo in cui invece avverrà questa trasformazione sarà indicato dagli aspetti che il pianeta farà con i pianeti personali.

2 MARZO:

Venere congiunto a Giove 12° in Ariete

Mercurio congiunto a Saturno 29° in Acquario

Mercurio entra in Pesci

3 MARZO

Venere congiunto a Chirone 14° in Ariete

7 MARZO 

Luna Piena in Vergine

Saturno fa il suo ingresso nel segno dei Pesci, e rimarrà fino al 25 maggio 2025

12 MARZO

Giove si congiunge A Chirone a 14° in Ariete

16 MARZO

Venere entra in Toro

19 MARZO

Mercurio entra in Ariete

20 MARZO

Equinozio di primavera ore 22:24

Il Sole fa il suo ingresso nel segno dell’Ariete

21 MARZO

LUNA NUOVA in Ariete

23 MARZO

Plutone fa il suo ingresso nel segno dell’Acquario

25 MARZO

MARTE entra in Cancro

leggi anche l’oroscopo di Febbraio

seguici anche su Facebook e Instagram